Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 set - Ervin Tu, amministratore delegato ad interim di Prosus e Naspers, ha buone possibilità di essere nominato in modo permanente in quanto i gruppi entrano in una nuova fase di focalizzazione, scrive Citi in una nota dopo l'annuncio delle due società delle dimissioni del CEO, Bob van Dijk.

"Sospettiamo che la decisione non sia stata improvvisa, ma che la società abbia preferito annunciarla dopo il completamento del processo di scioglimento delle partecipazioni incrociate", scrivono gli analisti.

Tu ha contribuito in modo determinante alla definizione della strategia e delle priorità degli ultimi anni, osservano gli analisti.

I gruppi si stanno muovendo da un periodo di investimenti sostanziali a uno che garantisce la cristallizzazione del valore, ma le priorità dovrebbero rimanere invariate, aggiungono gli analisti.

Le azioni di Prosus ad Amsterdam sono ferme, mentre quelle di Naspers a Johannesburg sono in rialzo dell'1%. (elena.vardon@wsj.com)

 

(END) Dow Jones Newswires

September 18, 2023 07:07 ET (11:07 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones-Radiocor
Prosus NV (EU:PRX)
Graphique Historique de l'Action
De Avr 2024 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Prosus NV
Prosus NV (EU:PRX)
Graphique Historique de l'Action
De Mai 2023 à Mai 2024 Plus de graphiques de la Bourse Prosus NV