Mecaer Aviation Group (Mag), azienda del settore aeronautico nata nel 1994 nell'ex stabilimento Savoia-Marchetti di Borgomanero specializzata nella costruzione di sistemi di atterraggio per aerei di medio-piccole dimensioni, esclude eventuali transazioni con il gruppo bergamasco Brembo.

Mecaer, si legge in una nota, "è intenzionata a perseguire con efficacia e rapidità i propri ambiziosi piani di sviluppo, cogliendo le molteplici opportunità che il mercato internazionale le offre. Allo scopo di potenziare le proprie capacità in termini di risorse umane, tecnologiche e finanziarie e di finanziare i propri numerosi programmi di sviluppo, la società sta valutando la possibilità di reperire nuovi capitali dal mercato e/o di realizzare una partnership industriale, oltre ad aver ottenuto ed essere in procinto di ottenere supporti governativi negli Stati nei quali è presente".

"Una possibile partnership consentirebbe a Mag di continuare a crescere col ritmo avuto finora e raggiungendo una dimensione aziendale con un giro d'affari sensibilmente più ampio in grado di affrontare i necessari investimenti. Mag si trova attualmente in fase di espansione, grazie ai numerosi contratti già acquisiti e in fase di sviluppo, oltre che alle varie opportunità che sta perseguendo. Un'ipotesi di alleanza, con apporto di ulteriori risorse e competenze, accelererebbe tale processo di sviluppo contribuendone al successo", prosegue l'azienda, sottolineando che "inevitabilmente questo tipo di operazione con un grande partner industriale avrebbe un grande valore sia per Mag che per suoi Clienti, che potrebbero beneficiare delle maggiori dimensioni e risorse di un loro fornitore strategico al quale stanno affidando i sistemi primari dei loro nuovi prodotti. E' naturale che vengano esaminate le diverse opzioni che il mercato può offrire, tra le quali Brembo, e ad oggi non vi è nulla di vincolante da comunicare".

Dello stesso tono il commento dell'azienda bergamasca: "Ormai da tempo, e in più occasioni, Brembo ha dichiarato pubblicamente di essere interessata al settore aeronautico nell'ottica di una possibile diversificazione strategica del proprio business. E' quindi del tutto normale che, nelle attente valutazioni portate avanti per entrare in questo settore altamente specializzato, tra i vari operatori che abbiamo preso in considerazione ci possa essere anche Mecaer. Ma la semplice espressione di potenziale interesse da parte di Brembo per una o più tra le diverse aziende dell'aerospace non corrisponde certo ad una scelta di investimento definitiva".

com/mur

rosario.murgida@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

June 08, 2016 07:31 ET (11:31 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Sept 2024 à Oct 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV
Brembo NV (BIT:BRE)
Graphique Historique de l'Action
De Oct 2023 à Oct 2024 Plus de graphiques de la Bourse Brembo NV