MILANO (MF-NW)--Terminate le prese di profitto, Altea G.P. torna a dominare il comparto energetico dell'Egm, segnando un progresso del 6,85%. Il titolo è tornato alla ribalta dopo la nomina di Giancarlo Signorini quale nuovo cfo, con l'obiettivo di ampliare la struttura organizzativa della societá per essere sempre piú competitivi sul mercato italiano, europeo e americano.

In spolvero anche Redelfi (+5,19%), che settimana scorsa ha siglato un

term sheet con la societá Flash, parte del Gruppo Wrm, avente per oggetto

la creazione di una jv per lo sviluppo di Battery Energy Storage Systems

stand-alone (Bess) in Italia.

Convergenze, dal canto suo, mette a segno un +0,93% a 2,18 euro. Integrae Sim ha confermato il rating buy e ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 3,65 euro dai precedenti 3,5 in scia alla performance semestrale dell'azienda, attiva nella vendita di energia e gas naturale sul territorio nazionale e nelle telecomunicazioni.

Segno meno su Sciuker F. (-4,6%), che risente ancora dell'effetto conti, pubblicati lo scorso 29 settembre. La societá, attiva nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari, ha chiuso il primo semestre 2023 con un utile netto in calo a 9,8 mln euro, che si confronta con i 10,4 mln dello stesso periodo dello scorso anno.

Infine, da segnalare Eviso, che continua la seduta in spolvero (+6,61%). L'azienda ha sfiorato nel mese di ottobre 1 Twh di volumi gestiti di energia elettrica, sia in termini di clientela diretta che di reseller (+17% negli ultimi 3 mesi).

bon

 

(END) Dow Jones Newswires

October 09, 2023 08:03 ET (12:03 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Eviso (BIT:EVISO)
Graphique Historique de l'Action
De Déc 2024 à Jan 2025 Plus de graphiques de la Bourse Eviso
Eviso (BIT:EVISO)
Graphique Historique de l'Action
De Jan 2024 à Jan 2025 Plus de graphiques de la Bourse Eviso